Musica

Chi è Liberato, Gomorra 3 svela l’identità del rapper?

Chi è Liberato? Gomorra 3 potrebbe rispondere alla domanda che tutti i fan del rapper partenopeo si fanno da ormai moltissimo tempo. Sembra infatti che Liberato comparirà nell’attesissima terza stagione di Gomorra, uscendo allo scoperto e mostrando una volta per tutte il suo volto.

Liberato: il rapper dall’identità misteriosa

Secondo alcune fonti, Liberato avrebbe partecipato alle riprese della fiction targata Sky e comparirà in una scena in cui canta. Non è noto se si esibirà con una sua canzone già famosa o con un inedito ma i fan sembrano essere molto contenti di sapere che vedranno il loro rapper preferito nella serie tv di Stefano Sollima. Non sappiamo, però, se sarà questo il momento in cui vedremo finalmente il volto del rapper più misterioso d’Italia.

Il cantante di Tu t’e scurdat’ ‘e me ha fatto parlare di sé già dal 14 febbraio di quest’anno, da quando sul suo canale Youtube ha pubblicato la sua prima canzone, 9 maggio. I suoi profili Facebook e Youtube sono “il trionfo della napoletanità”, come ha scritto il sito web Dagospia. Da febbraio il rapper ha pubblicato solo un’altra canzone ma è già diventato una leggenda. Che sia complice anche il fatto di non essersi mai mostrato in pubblico? Sia come sia, il canale Youtube di Liberato vanta più di 4 milioni di visualizzazioni.

Gomorra 3 La serie, Anticipazioni: Riprese girate nel centro storico di Napoli

Quando poi è stata annunciata la sua presenza al MiAmi Festival sul palco del Circolo Magnolia di Milano, l’attesa si era fatta sempre più spasmodica. I fan, però, sono rimasti a dir poco confusi quando ad esibirsi sotto il nome di “Liberato” e a cantare le sue canzoni sono stati 4 artisti e non uno soltanto: Edoardo d’Erme, in arte Calcutta, Izi, Shablo e Priestess. Che sia stata una maniera per camuffare ulteriormente l’identità di Liberato oppure un’uscita allo scoperto per dichiarare che sotto il nome di Liberato si cela una crew, non è ancora del tutto chiaro.

Un’altra ipotesi che merita una riflessione è quella secondo cui il vero nome di Liberato sia in realtà Livio Cori, cantante e rapper napoletano. I fan che hanno provato a mettere a confronto la sua voce in Non c’è fretta con quella di 9 maggio sono certi che i due cantanti siano la stessa persona. Un altro indizio a favore di questa teoria è che Livio Cori ha confermato la sua partecipazione a Gomorra 3 come parte del cast della terza stagione.

La terza stagione di Gomorra andrà in onda sui canali Sky Atlantic e Sky Cinema 1 a partire dal prossimo 6 novembre. Restiamo in attesa di scoprire se Liberato rivelerà finalmente la sua identità o se l’alone di mistero che lo circonda sarà destinata a rimanere tale.

Tag
Back to top button
Close
Close