Attualità

Chi è Lorena Bianchetti? Figlia, Instagram e Fecondazione

Lorena Bianchetti è una nota giornalista, attrice e conduttrice che ha condotto programmi importanti come Domenica In o A sua Immagine. Inoltre ha recitato in fiction seguitissime come Carabinieri e nel film di David Murray, Prego

Lorena Bianchetti, la biografia

Classe 1974, la bellissima Lorena Bianchetti nasce a Roma il 9 febbraio sotto il segno dell’Acquario. Il suo percorso di studi è ricco di soddisfazioni e di voti eccellenti: infatti si laurea in Lingue e Letterature straniere, con 110 e lode, presso l’Università “La Sapienza”. Nel 2005 diventa giornalista pubblicista.

Esordisce presto sul piccolo schermo con Piacere Raiuno in onda su Rai 1, mentre dal 1994 al 1997 presenta il programma Italia in bicicletta su Rai 3. Poi, sempre nel 1997, veste i panni della valletta di Corrado a La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio su Canale 5. In quell’anno redditizio conduce su Stream TV Canale Viaggi, ma anche la trasmissione Speciale Rai International (1997-1998), dedicata agli italiani all’estero.

La svolta vera e propria arriva nel 1999 in occasione della conduzione dello show A sua Immagine fino al 2005, con un secondo ritorno avvenuto nel febbraio del 2014, quando sostituisce Rosario Carello. Nel 2020, ha diretto il concerto di Ennio Morricone presso il Senato della Repubblica Italiana.

Lorena Bianchetti: vita privata, marito e figli

Lorena Bianchetti è sposata dal 2015 con l’imprenditore e chef Bernardo De Luca e hanno una figlia di nome Estelle, nata il 5 marzo 2019. La famiglia è il fulcro della sua vita come ha spiegato la giornalista in una recente intervista:

Sono stata molto fortunata, ho avuto una famiglia molto speciale. Mi ha insegnato il senso dell’onestà, cioè a guardare tutto con onestà e trasparenza. Sono stata in diretta la domenica della morte di mio padre. È stato difficile ma è stato l’ultimo regalo che ho fatto a mio padre. Ero felice di concretizzare quella che era stata la sua testimonianza. I miei genitori hanno fatto. Un esempio di umiltà, passione è quello che ho sempre applicato nel mio lavoro”.

Lorena Bianchetti, il profilo Instagram

Lorena Bianchetti è molto attiva su Instagram (@lorenzabianchetti_official), dove viene seguita da oltre 45 mila followers.

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close