Televisione

Chi è Mago Gabriel? Il comico della Gialappa’s morto all’età di 79 anni

Mago Gabriel, storico componente della Gialappa's è morto oggi all'età di 79 anni. Ecco vita e carriera.

È morto all’età di 79 anni Salvatore Gulisano, comico meglio conosciuto con il nome di Mago Gabriel reso famoso dalla Gialappa’s Band con la quale è stato protagonista negli anni 90′ di ”Mai dire TV”. Mago Gabriel era di origini palermitane ma la sua vita e carriera si è svolta tutta al Nord Italia: infatti, già alla fine degli anni 60′ si era trasferito a Torino per provare a inseguire il suo sogno artistico.

Chi era Mago Gabriel?

La carriera da comico inizia molto prima dell’arrivo a ”Mai dire TV”: infatti, dopo il suo arrivo a Torino, Gulisano inizia a interpretare il ruolo del medium in alcuni spettacoli che finiscono sulle prime TV private che in quegli anni stavano facendo la loro comparsa. È proprio il mondo delle TV private che gli spalanca le porte della notorietà al grande pubblico dato che la vera fama, come visto, arriva con l’entrata nella Gialappa’s Band con la quale da vita ”Mai dire TV”, una delle trasmissioni che maggiormente hanno segnato la televisione di quegli anni.Nei panni di Mago Gabriel ha fatto ridere un’intera generazione mettendo in scena esilaranti ”sedute spiritiche” e, soprattutto, avventurandosi in altrettanto divertenti pronostici sportivi. Dopo l’esperienza a ”Mai dire TV” la carriera, complice anche l’avanzamento dell’età, aveva subito una brusca frenata ma il suo ricordo nell’ambiente non si era assopito, tanto è vero che in queste ore sono tanti i personaggi del mondo dello spettacolo a ricordarlo.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close