Tecnologia

WhatsApp novità: si potranno eliminare i messaggi inviati per errore

Cancellare i messaggi inviati via Whatsapp per errore? Presto sarà possibile. Secondo il sito WABetaInfo, dedicato all’applicazione per chattare, la novità è in fase di distribuzione su iPhone, smartphone Android e Windows Phone. In una pagina del sito di WhatsApp la nuova opzione viene chiamata “Eliminare i messaggi per tutti”.

“Permette di eliminare specifici messaggi che hai inviato a un gruppo o a una chat individuale”, ed è “utile se hai inviato un messaggio alla chat sbagliata o se il messaggio che hai inviato contiene un errore”, si legge. Per eliminare un messaggio – sia esso una frase, una foto o un video – basterà selezionarlo e toccare il simbolo del cestino, quindi toccare “elimina per tutti”. Una volta fatto, i destinatari visualizzeranno la scritta “Questo messaggio è stato eliminato”.

WhatsApp: sette minuti per eliminare i messaggi

La novità ha tuttavia alcuni limiti: per eliminare il messaggio inviato si avranno a disposizione sette minuti, trascorsi i quali non si potranno più avere ripensamenti. La funzione, inoltre, richiede che mittenti e destinatari abbiano la versione più aggiornata dell’applicazione. Non è detto che questo metodo sia completamente efficacie: può essese che il destinatario riesca a leggere il messaggio, prima che si elimini. In ogni caso, WhatsApp non invierà una notifica nel caso in cui l’eliminazione non vada a buon fine

Tag
Back to top button
Close
Close