Sport

Chi è Niccolò Campriani Oro Carabina 10 metri Rio 2016?

Chi è Niccolò Campriani oro nella carabina da 10 metri a Rio 2016?

Niccolò Campriani ha dimostrato anche oggi di essere il numero uno della carabina 10 metri e ha vinto un oro strepitoso, concludendo con un 10.7 nell’ultimo tiro che annichilisce lo sfidante ucraino. In finale è stato un crescendo per lui: primo colpo un po’ così, poi tutti gli altri pazzeschi, grazie ai quali scala la classifica, si porta in testa e non scende più dal primo gradino del podio.

Il tiratore a segno toscano ha una grande passione per l’ingegneria ed è laureato, allo stesso tempo ha portato avanti la sua passione per la carabina che lo ha portato già a Londra a vincere l‘argento e oggi, dopo una gara pazzesca, a centrare l’oro. E per lui non è finita qui: venerdì gareggerà anche per la carabina a terra 50 metri e domenica per i 50 metri 3 posizioni, e anche qui potrà essere protagonista.

NICCOLÒ CAMPRIANI ORO NELLA CARABINA 10 METRI

Tag

Giorgio Billone

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.
Back to top button
Close
Close