Chi è Sfera Ebbasta? Biografia e Wiki di Gionata Boschetti, Rapper

Chi è Sfera Ebbasta? La biografia del giovane rapper italiano, all’anagrafe Gionata Boschetti. La storia dagli esordi a Rockstar

Sfera-Ebbasta

Giovane rapper italiano, Sfera Ebbasta fa il suo esordio nel mondo della musica italiana nel 2011 quando inizia ad approcciare al mondo della musica su YouTube. I suoi video, però, non hanno alcun successo almeno fino al 2014 quando inizia a pubblicare pezzi in collaborazione con Charles. La svolta con Panette: è quello il momento in cui Sfera Ebbasta inizia a ricevere i primi contatti dalle etichette discografiche che contano.

Intanto arriviamo al 2015 quando prende vita il primo album, XDVR, distribuito gratis, in download, fino al reload. Pochi singoli e qualche inedito ma la carriera di Sfera Ebbasta sembra prendere una strada completamente diversa anche grazie alla Roccia Music. Intanto in Italia, proprio grazie a Boschetti, inizia a diffondersi la cultura della musica trap. I brani iniziano a diffondersi, nonostante la feroce critica per i temi trattati.

Sfera Ebbasta, la consacrazione tra 2016 e 2017

Sfera Ebbasta continua a far parlare di sé. Il mezzo anche stavolta è YouTube su cui viene pubblicato l’inedito Blunt & Sprite ma il passo verso il primo vero album sembra sia compito. A settembre del 2016, infatti, pubblica Sfera Ebbasta, distribuito da Universal. Sarà proprio questo disco a garantirgli il disco d’oro e il primo tour. 

 

Angelus Papa Francesco oggi 18 febbraio 2018: “Pregare incessantemente come Gesù nel deserto”

Coppa Italia Torino

Torino vince la Coppa Italia Basket 2018