Tecnologia

iOS 10.1 beta 2: risolto il problema delle suonerie personalizzate su iPhone

In un nostro articolo del 22 settembre scorso abbiamo parlato del problema legato alle suonerie personalizzate manifestato da iOS10. Problema realmente esistente nonché particolarmente fastidioso sul nuovo sistema operativo della casa di Cupertino: le suonerie personalizzate per i singoli contatti, sebbene possano essere regolarmente impostate nell’app rubrica, non vengono riconosciute e quindi non sono riprodotte dall’iPhone nel momento in cui si riceve una chiamata dal contatto “personalizzato”.

Alla fine avevamo ragione! Si trattava di un bug, anche se la casa di Cupertino ha preso tempo senza ammettere realmente il problema, anzi l’operatore del supporto tecnico Apple Italia, da noi contattato al numero verde 800554533, aveva precisato che non si trattava di un bug ma anzi è stata una scelta aziendale di Apple di eliminare, con l’avvento di iOS 10, la possibilità di personalizzare la suoneria per singolo contatto. Lo stesso operatore ha ribadito il concetto nonostante gli avessimo fatto notare che però nell’app rubrica fosse comunque presente l’opzione “suoneria” che permette appunto di modificare la suoneria di default del singolo contatto e di personalizzarla a piacimento.

Tutto questo effettivamente ci è sembrato strano da subito. Ed ecco la conferma: è stata appena rilasciata la versione beta 2 pubblica di iOS 10.1 per beta tester. Nella versione beta appena rilasciata il problema suonerie personalizzate è sparito e tutto funziona alla perfezione. Allora non vi resta che aspettare il rilascio della versione definitiva di iOS 10.1 oppure diventare beta tester di Apple ed installare la versione pubblica beta 2 per poter personalizzare da subito le suonerie dei vostri contatti. Come si diventa beta tester?

Ve lo abbiamo spiegato in questo articolo di qualche settimana fa: Ios 10 come diventare Beta tester.
Nonostante questa necessaria e sperata implementazione, abbiamo rilevato che è rimasta la novità legata a Siri, lanciata con iOS 10, vale a dire l’opzione che ci permette, ogni volta che riceveremo una chiamata, di far pronunciare a Siri il nome di chi ci sta chiamando.

LEGGI ANCHE: 

Tag
Back to top button
Close
Close