Televisione

Chi è Gianfranco Vissani? Ospite a Masterchef Italia 5 (Video)

Ospite dell‘ottava puntata di Masterchef Italia 5 andata in onda giovedì 4 novembre 2016 è stato lo chef Gianfranco Vissani. Chi è questo famoso cuoco e qual è la sua storia culinaria? Ecco alcune importanti informazioni su di lui.

BIOGRAFIA SU GIANFRANCO VISSANI

Gianfranco Vissani è nato a  Civitella del Lago, il 22 novembre 1951. Nel 1967 ha conseguito presso l’istituto professionale alberghiero di Spoleto  la qualifica di aiuto cuoco. Successivamente lascio’ la terra di origine ed il ristorante di famiglia, per andare a lavorare in alberghi e ristoranti di varie città turistiche italiane (Excelsior di Venezia, il Miramonti Majestic di Cortina d’Ampezzo, il Grand Hotel di Firenze e Zì Teresa di Napoli).

DUE STELLE MICHELIN PER GIANFRANCO VISSANI

Terminati gli anni di studio e gavetta, Vissani decise di ritornare in Umbria dove rilevo’ il ristorante paterno, sulle rive del lago di Corbara, vicino alla sua città di origine. Da allora è stato segnalato in tantissime guide gastronomiche ed ha ottenuto due stelle Michelin che ancora oggi detiene.

Naturalmente lo studio ed il perfezionamento di Vissani non terminarono lì, dato che lo chef ha continuato a viaggiare molto, soprattutto in Giappone e negli Stati Uniti. Ha ricevuto nel 2000 anche la laurea Honoris Causa dall’Università di Camerino, per il Titolo di Testimonial Accademico dell’Arte gastronomica per la Valorizzazione dei Prodotti del Territorio.

NOTORIETA’ IN TV E IN RADIO PER GIANFRANCO VISSANI

La notorietà di Vissani è cominciata a diffondersi a macchia d’olio soprattutto dopo le sue attività di scrittore di testi per la cucina, le collaborazioni con testate giornalistiche e le partecipazioni a programmi radio e televisivi.

Ha in particolar modo partecipato a programmi televisivi come Unomattina, Domenica In e Linea Verde.

VIDEO DI VISSANI A MASTERCHEF 5 DURANTE L’OTTAVA PUNTATA

 

 

Tag
Back to top button
Close
Close