Tecnologia

LG G7: Caratteristiche e Prezzo

L’attesa è quasi finita: nella giornata di domani 2 maggio sarà presentato a New York LG G7 ThinQ, il nuovo smartphone top di gamma dell’azienda coreana. Per tutti gli appassionati LG Italia ha dato appuntamento alle 17.00 con una diretta Facebook per rispondere ad eventuali curiosità sul nuovo prodotto. Per quanto riguarda l’uscita nel mercato sembrerebbe che avverrà al massimo entro giugno, ma per ulteriori dettagli più precisi bisognerà aspettare la presentazione di domani.

Caratteristiche

Sono emerse diverse informazioni sulle caratteristiche del nuovo device LG. Per quanto riguarda il design le colorazioni a disposizione, dalle immagini emerse in rete, sembrerebbero essere per il momento blu, rosso e nero. Il display sarà impermeabile, full screen e dotato dell’ormai onnipresente notch, la tacca nera nella parte alta e centrale del display, che potrà comunque essere nascosta tramite un’opzione software.

Nella parte anteriore LG G7 presenterà una fotocamera frontale da 8 megapixel e i sensori. Nella parte sottostante lo schermo si ritroverà la tanto amata tacca. Sul retro invece si avrà una superficie in vetro, dove saranno situati una doppia fotocamera verticale da 16 megapixel f/1,6, con a fianco LED flash e sotto il lettore delle impronte. Nella parte bassa del device sarà presente il jack audio ed il pulsante extra, sul lato destro, che dovrebbe essere dedicato a Google Assistant.

Specifiche del telefono

Lo schermo sarà da 6,1 pollici con una risoluzione di 1.440 x 3.120 pixel, in rapporto 19,5:9, QHD+ e HDR10. Secondo insistenti rumors che LG per il nuovo G7 rinuncerà ad un pannello OLED in favore della tecnologia MLCD+ ,che ridurrebbe tra l’altro i consumi del 30% rispetto ai modelli LCD precedenti, senza rinunciare ad un ottimo livello di luminosità del display. Come per i suoi predecessori LG G7 dovrebbe avere la certificazione IP68.

Il sistema operativo sarà Android in versione Oreo 8.0, processore Snapdragon 845 con 64 GB di memoria interna e RAM da 4 o 6 GB, a seconda delle versioni. La batteria dovrebbe essere da 3.000 mAh con ricarica sia rapida che wireless.

Prezzo Nuovo LG G7

Per quanto riguarda il prezzo non si hanno ancora certezze ma potrebbe aggirarsi intorno agli 800 €, visto anche l’attuale mercato dei top di gamma 2018.

Tag
Back to top button
Close
Close