Ciampi Morto: l’ex presidente aveva 95 anni

Carlo Azeglio Ciampi Morto: Le frasi più belle

È Morto Oggi l’ex Presidente della Repupplica Carlo Azelio Ciampi all’età di 95 anni

Ciampi è morto questa mattina del 16 settembre 2016, in una clinica romana; da un po’ di tempo soffriva di una tremenda malattia, il Parkinson. A dicembre di quest’anno avrebbe compiuto 96 anni.

Una carriera politica gloriosa che lo vede già dal 1979 Governatore della Banca d’Italia, fino ad arrivare ad essere il Presidente della Repubblica Italiana nel 1999 al 2006. Negli ultimi tempi era sempre più schivo alla società, a causa di quel male che lo ha portato a spegnersi giorno per giorno. Il Parkinson non gli permetteva più di svolgere quelle mansioni di un tempo, ma anche l’età iniziava ad avanzare, infatti aveva 95 anni.

Nonostante tutto, provava ad avere l’entusiasmo di un tempo, ed ogni giorno si recava a Palazzo Giustiniani. Al suo fianco sempre la moglie Franca, la quale lo ha potuto salutare, nell’ospedale dov’era ricoverato ormai da qualche giorno.

LEGGI ANCHE:

Pubblicato da Maria Teresa Aracri

Diplomata in sociopsicopedagogia con formazione da Educatrice. Appassionata di Musica, Teatro, Cinema, Televisione e tutte le forme d' arte. Amo la scrittura e la lettura di qualsiasi notizia.

Carlo Azeglio Ciampi Morto: Le frasi più belle

Carlo Azeglio Ciampi Morto: Le frasi più belle

Anticipazioni Una Vita: Puntate dal 14 al 18 marzo

Replica Una Vita: Streaming Puntata 16 settembre 2016