Sport

Doppietta Higuain in Monaco-Juventus (Video)

La nona doppietta stagionale quella siglata dal Gonzalo Higuain in Monaco-Juventus. Il gol del 2-0, il 31-esimo stagionale, sembra mettere la parola fine sulla qualificazione della Juventus al prossimo turno di Champions League. Il Pipita aveva già sbloccato il risultato nel corso del primo tempo su assist di Dani Alves. Il secondo gol arriva al 15-esimo del secondo tempo quando Higuain, da vero centravanti, sigla il gol della doppietta consentendo alla Juventus di ipotecare la qualificazione in Champions dei bianconeri.

Certo, resta la gara di ritorno, ma la doppietta in trasferta segna senza dubbio il discorso qualificazione in vista della gara di ritorno dello Juventus Stadium. Lì i bianconeri, pur con un occhio all’imprevedibile Monaco, potranno gestire con un apprezzabile grado di tranquillità la pratica qualificazione (magari risparmiando anche qualche energia). I due gol di Higuain di questa sera infatti consentiranno ad Allegri di disporre di più di un’alternativa a Torino.

Per Higuain è senza dubbio un momento d’oro: la doppietta contro il Monaco in Champions League segna ancora la carriera del Pipita che, stasera, sigla il 31-esimo gol stagionale. I bianconeri dovranno ora vedersela al ritorno, allo Stadium, per sancire la definitiva qualificazione. Higuain stasera consentirà ad Allegri e ai suoi di affrontare con maggiore tranquillità la gara di ritorno.

Tag
Back to top button
Close
Close