Cinema

Cinema intorno al Vesuvio 2017 a Villa Bruno: Programma e Ospiti

“Cinema intorno al Vesuvio” è la rassegna cinematografica giunta alla 34a edizione organizzata da Arci Movie presso Villa Bruno a San Giorgio a Cremano e che si svolge dal 1 luglio al 4 settembre 2017. Un successo aumentato anno dopo anno e che ha visto nel mese di luglio circa diecimila presenze, la conferma della vocazione cinematografica della Regione Campania e di un territorio come San Giorgio a Cremano che ha dato i natali a Massimo Troisi.

Cinema intorno al Vesuvio: gli ospiti della rassegna

Il cartellone 2017 è stato creato per offrire al pubblico le migliori pellicole della scorsa stagione cinematografica. I pienoni si sono registrati anche e soprattutto nelle serate con ospiti. Un dato confortante per la realtà campana e sangiorgese che ha fame di cultura in genere. La rassegna è composta da 66 serate di grande cinema con numerosi appuntamenti e tanti ospiti: Toni Servillo, Edoardo De Angelis, Stefano Incerti, Enzo Avitabile, Renato Carpentieri, Tony D’Angelo, Enzo Decaro, Giorgio Verdelli, Francesco Bruni, Sasà Striano e tanti altri.

Anche il Sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno si è detto orgoglioso di questo successo che è diventato il cuore pulsante e trainante degli eventi estivi della provincia di Napoli e del territorio vesuviano. La dimora settecentesca di Villa Bruno conferma San Giorgio a Cremano come terra di bellezza e come territorio desideroso di realizzare grandi eventi culturali di qualità. Si spera che si possa ampliare ancora l’offerta in questo territorio ricco di storia e cose da vedere.

All’interno di “Cinema intorno al Vesuvio” anche la sezione “parliamo di cinema”- un ciclo di incontri al tramonto con personaggi della cultura locale e nazionale: Titta Fiore, Guido D’Agostino, Gabriele Frasca, Gennaro Carillo, Laura Angiulli, Domenico Ciruzzi. Incontri di dialogo sulla terrazza che affaccia sui giardini di Villa Bruno. Nel corso della rassegna anche laboratori creativi per bambini organizzati dalla libreria “La bottega delle parole”, un’altra bella realtà di San Giorgio a Cremano. Il 4 settembre per concludere degnamente la rassegna ci sarà la proiezione del documentario “Pagani” della regista Elisa Flaminia Inno e con la presenza del cast.

Tag
Back to top button
Close
Close