Cinema

Cinema: tutti i film in uscita a dicembre 2016

Dicembre: mese di festività, più tempo per il cinema. E infatti di film in uscita ce ne sono, eccome. Andiamo a vederli.

Uno dei film più attesti di inizio dicembre è indubbiamente Sully di Clint Eastwood e con Tom Hanks, film già presentato fuori concorso nel corso dell’ultimo Torino Film Festival. Stesso discorso per il buon Free State of Jones, dramma sulla liberazione dalla schiavitù di Gary Ross e con Matthew McConaughey.

Chi ama Shakespeare non si lascerà scappare la versione di Romeo e Giulietta firmata da Kenneth Branagh. Altro film molto atteso, proveniente dalla Festa del Cinema di Roma, è sicuramente Manchester By The Sea con Casey Affleck e Michelle Williams. Chi ha amato Suburra Non essere cattivo sarà contento di sapere che Alessandro Borghi torna in sala con Il più grande sogno di Michele Vannucci. Da Roma arriverà anche il film più apprezzato della Festa: Captain Fantastic di Matt Ross e con Viggo Mortensen.

Dopo il successo di Mommy, torna anche il buon Xavier Dolan con l’attesissimo E’ solo la fine del mondo. Grand Prix du Jury a Cannes, il film vanta un cast stellare: Gaspard Ulliel, Vincent Cassel, Marion Cotillard, Léa Seydoux Nathalie Baye.

 Sempre da Cannes arriva un film non premiato ma molto apprezzato: il brasiliano Aquarius di Kleber Mendoça, che vede il ritorno sulle scene della grande Sonia Braga. Sempre da Roma arriverà Florence con Meryl Streep Hugh Grant. Un film che desta tanta curiosità già per il cast, comprendente Dev Patel, Rooney Mara Nicole Kidman, è Lion- La strada verso casa di Garth Davis.

Ma mai quanto il film più apprezzato dell’ultimo Festival di Cannes, Paterson di Jim Jarmusch e con protagonista Adam Driver. C’è poi lo sci-andventure Passengers di Morten Tyldum e con Jennifer Lawrence. Per chi ama storie di spirito natalizio ci sono sempre GGG- Il grande gigante gentile di Steven Spielberg e Oceania, film d’animazione di Ron Clements e John Musker.

Naturalmente non mancheranno le solite commedie natalizie. Oltre al sequel di Babbo Bastardo con Billy Bob Thornton, per chi non si fosse ancora stancato di questi film, ci sono sempre Natale a LondraUn Natale al Sud, che, se non altro, si possono vedere per curiosità verso un cambio di regia (nessuno dei due è diretto da Neri Parenti, pare).

https://www.newsly.it/silence-film-martin-scorsese-trailer-cast

Tag
Back to top button
Close
Close