Cinema

Cinema: tutti i film in uscita a novembre 2016

Mentre ottobre si avvicina alla fine con altre buone uscite in sala ancora, andiamo a vedere tutti i film in uscita al cinema nel mese di novembre.

Con un anno di ritardo esce Knight of Cups di Terrence Malick, che con questo titolo interpretato da Christian Bale chiude la trilogia esistenzialista aperta con The Tree of Life e proseguita con To the Wonder. Il film è stato presentato l’anno scorso al Festival di Berlino, dove pare che non abbia raccolto critiche positive, ma i malickiani seguono il buon vecchio Terry ad occhi chiusi. Dal Festival di Berlino, ma quello più recente, arriverà anche Genius di Michael Grandage con Colin Firth, Jude Law e Nicole Kidman.

Altro titolo atteso è La ragazza del treno di Tate Taylor e con Emily Blunt, film preceduto dal successo del best-seller di Paula Hawkins. Altro film altrettanto atteso, se non altro per la chiacchierata liaison tra Brad PittMarion Cotillard è Allied- Un’ombra nascosta, una spy story che porta la firma di Robert Zemeckis.

Per chi aspettasse un film più ricercato, c’è sicuramente Il cliente del regista premio Oscar Asghar Farhadi. Il film è reduce da un doppio successo all’ultimo Festival di Cannes, dove ha vinto sia il Prix d’interprétation masculine a Shahab Hosseini che il Prix du scènario. Dalla Festa del Film di Roma arriva invece 7 minuti, nuovo titolo di Michele Placido, film con un cast stellare e tutto al femminile che racconta le vicende di un gruppo di operaie di un’industria tessile.

Il 10 novembre arriva invece Fai bei sogni del nostro Marco Bellocchio, film tratto dall’omonimo romanzo di Massimo Gramellini con Bérénice Bejo e Valerio Mastandrea, ma anche Billy Lynn, nuovo film dell’acclamato regista taiwanese Ang Lee, film con l’ormai onnipresente Kristen Stewart e Garrett Hedlund, che si dice possa avere fortuna ai prossimi Oscar, a cui ormai Lee è abbonato.

A fine mese usciranno, invece, due dei film più apprezzati all’ultima Mostra di Venezia, che vedranno entrambi protagonista Amy Adams: Arrival, sci-fi diretto dal regista canadese Denis Villeneuve che la vede protagonista accanto a Jeremy Renner, e soprattutto Animali notturni dello stilista Tom Ford, alla sua opera seconda dopo A Single Man del 2009. Il film, che si è aggiudicato il Gran Premio della Giuria a Venezia, è tratto da un romanzo di Austin Wright, ruota intorno ad un intreccio letterario e la vede protagonista insieme a Jake Gyllenhaal.

Da Venezia arriverà anche Monte, film italiano diretto dal regista iraniano Amir Naderi.

Leggi anche —> Saving Mr. Banks Streaming Gratis: Film su Internet

Leggi anche —> Netflix offline, download film gratis in streaming: le indiscrezioni della società

Tag
Back to top button
Close
Close