Cinema

Cinema2day: al cinema con soli 2 euro

Dal 14 settembre andare al cinema non sarà più così proibitivo. Il biglietto che prima sfiorava i 10 euro circa a proiezione, ora vi costerà solo 2 euroCinema2day è l’iniziativa promossa da il Ministero dei Beni culturali in collaborazione con produttori, distributori ed esercenti cinematografici.

Più di 3000 sale cinematografiche in tutta Italia hanno aderito a questo progetto e permetteranno al pubblico di vedere qualsiasi film della programmazione di ogni secondo mercoledì del mese a soli 2 euro nelle fasce orarie stabilite. I film in 3D avranno, invece, una tariffa scontata. Per conoscere quale è il cinema più vicino a voi, basterà consultare il sito di Cinema2day.

L’iniziativa resterà in vigore fino a febbraio 2017. Ecco, quindi, i mercoledì in cui sarà possibile usufruire di questo prezzo speciale: 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017. Come spiega il Ministro dei Beni culturali Dario Franceschini, questa sarà un ottima opportunità per riavvicinare il pubblico alle sale cinematografiche, spoglie da ormai troppo tempo.

Tag

Marta Millauro

Neolaureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in giornalismo a stampa, radiofonico e televisivo. Giovane ventitreenne redattrice per calciomercato-Inter.it, Newsly.it e NailsArt.it. Appassionata di scrittura e di moda, ottima fruitrice di film, documentari e serie tv. Viaggiatrice curiosa che ama il confronto con il diverso.
Back to top button
Close
Close