Cinema

Civil War: Quando esce in Italia e Trama del Film

Il supereroe sempre stato visto come una figura giusta, leale, ragionevole e forte; combatte i cattivi, li cattura, difende la sua città da qualsiasi minaccia e fa di tutto pur di difenderla, dando persino la vita per proteggere i suoi cari.
I tempi sono cambiati le faide tra supereroi posso scoppiare da un momento all’altro dando vita a delle vere e proprie “Civil War“, il sottotitolo del prossimo film di Capitan America,diretto da Anthony e Joe Russo.
Basato sul famosissimo personaggio della Marvel Comics, il sopracitato il sequel di Capitan America:The Winter Soldier e il tredicesimo film del Marvel Cinematic Universe, primo della cosidetta fase tre. Si tratta di un “adattamento” del crossover a fumetti partorito dalla penna e la mente di Mark Millar ed illustrato dalle magnifiche matite del maestro Steven Mcneven, nella pellicola troviamo le punte di diamante dell Cinecomics ovvero Robert Downey Jr., Chris Evans, Scarlett Johansson e Sebastian Stan.
Un anno dopo gli eventi di Avengers:Age of ultron,un altro drammatico incidente coinvolge gli Avengers comporta danni gravissimi, quasi irreversibili, che spinge i politici a chiedere la creazione di un sistema di responsabilità e di un organo di governo che stabilisca quando chiedere l’intervento della suqadra. Questa situazione porta alla divisione di due squadre,ovvero una guidata da Capitan America, che vuole operare senza regolamentazione, e l’altra guidata da iron man,che sostiene la supervisione del governo.
Sebbene la pellicola sia un adattamento dell’opera cartacea, i fatti narrati non coincideranno con quelli che abbiamo letto, ma sar il tutto adattato ad un opera audio-visiva che come sappiamo tutt’altro campo.

L’uscita del film fissata per il 4 maggio 2016 in Italia e per il 6 maggio negli Stati Uniti, in 3D E imax. Tu da che parte stai?

Tag
Back to top button
Close
Close