Sport

Classifica MotoGp Germania 2017: Risultati gara

Tutti i risultati della gara di MotoGP sul circuito del Sachsenring, in Germania, con la classifica finale che vede Marc Marquez davanti a tutti. Podio insolito con uno straordinario Folger secondo seguito da Pedrosa. Le due Yamaha riescono a limitare i danni con un quarto e quinto posto finale rispettivamente da Vinales e Rossi.

Il riassunto della gara: risultati finali

Parte subito benissimo Marquez, che si tira dietro il compagno Pedrosa nel tentativo di imporre subito un gran ritmo. Ottimo start anche di Lorenzo, subito in coda alle due HRC, mentre più indietro le Yamaha. Con il passare dei giri avanza molto rapidamente Folger, che dopo alcuni passaggi guadagna addirittura la testa. Dietro si forma un secondo gruppo con Rossi, Dovizioso, Lorenzo, A.Espargaro e Crutchlow. I primi due girano costantemente al di sotto dell’1’22”, mentre Pedrosa gradualmente si stacca.

Folger sorprende per la costanza di ritmo e, pur perdendo la leadership poco prima di metà gara, riesce comunque a mantenere il ritmo. Nella seconda parte di gara Vinales rientra sul secondo gruppo ed ingaggia un gran duello con Rossi e Dovizioso. Alla fine lo spagnolo riesce a guadagnare la quarta piazza, mentre il ducatista è costretto ad alzare il suo ritmo a causa del degrado della gomma morbida. A 3 giri dalla fine la lotta per la vittoria è ancora aperta, ma un errore di Folger permette a Marquez di costruirsi un margine sufficiente per arrivare primo sul traguardo Terzo posto per Pedrosa davanti a Vinales, Rossi, Bautista, A.Espargaro, Dovizioso, Zarco e Crutchlow a chiudere la top ten. Lorenzo 12°.

Risultati qualifiche MotoGp Sachsenring 2016: Marc Marquez primo

 Classifica piloti aggiornata: quattro piloti in 10 punti

La nuova classifica piloti della MotoGP vede Marc Marquez in testa con 5 punti di vantaggio su Vinales, 6 su Dovizioso e 10 su Rossi. Più distante Pedrosa a -26, seguito a distanza dalla sorprendente coppia Zarco-Folger. Insomma, un mondiale 2017 che promette scintille nella seconda parte. Adesso pausa fino alla prima settimana di agosto, i piloti torneranno in gara a Brno.

Tag
Back to top button
Close
Close