Sport

Classifica piloti MotoGp 2017 dopo Le Mans: Vinales primo

Dopo la rocambolesca gara di Le Mans, Maverick Vinales è primo nella classifica piloti della MotoGP 2017. Valentino Rossi scivola addirittura al terzo posto dopo aver buttato via una potenziale vittoria (o secondo posto) con la caduta a due curve dalla fine. Dani Pedrosa sale al secondo posto, mentre dietro comincia a farsi vedere anche Zarco.

MotoGP Le Mans 2017: la nuova classifica piloti

Vinales fa bottino pieno dopo il week-end francese e prende il largo nella classifica piloti. Adesso i punti per lo spagnolo sono ben 85, 17 in più di quello che adesso è il principale rivale per il mondiale, Dani Pedrosa. Rossi rimane fermo a 65 punti e scende al terzo posto. Dietro di lui Marquez con 58, caduto anch’egli in gara, Zarco con 55 e Dovizioso con 54. Insomma, un campionato finora davvero equilibratissimo.

MotoGP Le Mans 2017: risultati gara

Gara comunque equilibratissima quella andata in scena sul tracciato di Le Mans. L’asfalto, appena rifatto, ha permesso ai piloti di andare fortissimo, facendo siglare record della pista a ripetizione. Zarco inizialmente va in testa, ma viene raggiunto prima da Vinales e poi da Rossi. I due dell Yamaha si danno lotta negli ultimi giri per la vittoria, ma alla fine un errore del campione di Tavullia risulta decisivo.

Vinales vince davanti a Zarco e Pedrosa, un podio abbastanza insolito. Ottimo quarto Dovizioso, seguito da Crutchlow e Lorenzo, quest’uiltimo protagonista di una bella rimonta dalla 16a piazza sulla griglia. In top-ten anche Iannone, decimo dopo una gara comunque difficile.

Tag
Back to top button
Close
Close