Classifica piloti Mxgp 2017 dopo Ottobiano: Cairoli aumenta il vantaggio

Cairoli sempre più solo in testa alla nuova classifica piloti della MXGP 2017, ulteriormente aggiornata dopo le manche di Ottobiano.

Bis di Tony Cairoli ad Ottobiano che permette al campione italiano di aumentare il suo vantaggio nella nuova classifica piloti MXGP 2017. I rivali dell’italiano per il mondiale escono con le ossa rotte dal doppio confronto in terra italiana, accumulando distacchi quasi imbarazzanti. L’unico a salvarsi è Herlings, che ha lottato fino all’ultimo con il campione in sella alla KTM.

Nuova Classifica Piloti MXGP: Cairoli allunga

La nuova classifica piloti del mondiale 2017 di MXGP vede Tony Cairoli davanti a tutti con 431 punti. Il vantaggio su Gautier Paulin sale a +67 in virtù, soprattutto, del risultato di gara-2, dove il francese ha concluso al decimo posto. Terzo Desaille a 361, insidiato da un Herlings in netta risalita ed ora a 335 punti. Quinto posto per Gajser a 282, che deve guardarsi le spalle da un Febvre in risalita.

MXGP 2017: quando la prossima gara?

La prossima gara del mondiale 2017 di MXGP, la 12a su 19 totali, si svolgerà già la prossima settimana in terra portoghese. I piloti scenderanno in pista sul circuito di Agueda il prossimo 2 luglio e sarà una vera e propria caccia all’uomo nei confronti di Cairoli, che con la doppia vittoria di Ottobiano ha sfoderato l’ennesima prestazione maiuscola in una stagione finora perfetta. Herlings, Desaille e Paulin tenteranno di tutto per riaprire il discorso mondiale.