Sport

Classifica piloti Mxgp 2017 dopo Ottobiano: Cairoli aumenta il vantaggio

Bis di Tony Cairoli ad Ottobiano che permette al campione italiano di aumentare il suo vantaggio nella nuova classifica piloti MXGP 2017. I rivali dell’italiano per il mondiale escono con le ossa rotte dal doppio confronto in terra italiana, accumulando distacchi quasi imbarazzanti. L’unico a salvarsi è Herlings, che ha lottato fino all’ultimo con il campione in sella alla KTM.

Nuova Classifica Piloti MXGP: Cairoli allunga

La nuova classifica piloti del mondiale 2017 di MXGP vede Tony Cairoli davanti a tutti con 431 punti. Il vantaggio su Gautier Paulin sale a +67 in virtù, soprattutto, del risultato di gara-2, dove il francese ha concluso al decimo posto. Terzo Desaille a 361, insidiato da un Herlings in netta risalita ed ora a 335 punti. Quinto posto per Gajser a 282, che deve guardarsi le spalle da un Febvre in risalita.

MXGP 2017: quando la prossima gara?

La prossima gara del mondiale 2017 di MXGP, la 12a su 19 totali, si svolgerà già la prossima settimana in terra portoghese. I piloti scenderanno in pista sul circuito di Agueda il prossimo 2 luglio e sarà una vera e propria caccia all’uomo nei confronti di Cairoli, che con la doppia vittoria di Ottobiano ha sfoderato l’ennesima prestazione maiuscola in una stagione finora perfetta. Herlings, Desaille e Paulin tenteranno di tutto per riaprire il discorso mondiale.

Tag
Back to top button
Close
Close