Sport

Classifica Piloti Mxgp 2017 dopo Walkenswaard: Cairoli secondo

Dopo il GP d’Europa a Valkenswaard è il momento di aggiornare la classifica piloti della MXGP 2017. Dopo le prestazioni di oggi Antonio Cairoli è ancora secondo, ma riduce il suo gap da Gajser. Si avvicina minacciosamente anche Paulin, autore di un primo ed un secondo posto nelle due manche.

Classifica Piloti MXGP Aggiornata

La nuova classifica piloti della MXGP vede Tim Gajser in testa con 234 punti. Il campione del mondo in carica ne perde 4, nel calcolo complessivo delle manche, su Cairoli, che adesso è a 220. Il nono posto di gara 1 viene, quindi, ampiamente rimediato dal pluricampione italiano, che può così puntare al sorpasso nel prossimo appuntamento mondiale. Terzo posto a 192 punti per Paulin, che oggi ha recuperato diversi punti ad entrambi i rivali. Quarto Van Horebeek con 182, poi Bobryshev a 176 e Desaille a 171. Più staccati tutti gli altri, capeggiati da Febvre con 131 punti.

MXGP 2017: prossima gara

Il prossimo appuntamento con il mondiale MXGP 2017 è fissato per il prossimo 7 maggio in Lettonia, sul circuito di Kegums. La lotta per il mondiale è più aperta che mai, visto che ogni gara nasconde le sue insidie ed i suoi colpi di scena. Cairoli è in grandissima forma, ma Gajser e Paulin gli renderanno la vita difficile fino all’ultimo.

Tag
Back to top button
Close
Close