Cinema

Claudio Amendola morto su Wikipedia ma è una fake news

La pagina Wikipedia dedicata a Claudio Amendola stamattina segnalava il 12 gennaio 2021 come data di morte dell'attore ma è una bufala.

Questa notte la pagina Wikipedia dedicata a Claudio Amendola è stata aggiornata con la data di morte dell’attore ma, fortunatamente, si tratta solamente di una fake news come, purtroppo, ne circolano tante in Rete. La bufala sulla morte di Claudia Amendola è rimasta online per pochissimo tempo: infatti, la pagina è stata prontamente aggiornata nuovamente ripristinando la verità ma la notizia, ovviamente, ha rapidamente fatto il giro del web causando sconcerto tra i fan.

Non si sa chi e perché si sia preso la briga di aggiornare la pagina Wikipedia per diffondere l’infondata notizia della morte di Claudio Amendola. Qualcuno ha giustificato l’accaduto derubricandolo a mero equivoco poiché Amendola è stato recentemente protagonista di una campagna di sensibilizzazione da parte della Gise, la Societa italiana di cardiologia interventistica, in cui l’attore aveva raccontato di essere stato colpito da infarto nel 2017. Qualcuno potrebbe avere erroneamente interpretato la testimonianza di Claudio Amendola credendo si trattasse di un evento accaduto di recente oppure, come probabile, si tratta dell’ennesimo esempio di sciacallaggio di qualche internauta in cerca di visibilità.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close