Musica

Los Angeles, Italia 2017: a Clementino il Premio Italia Excellence Award

Il rapper Clementino a “Los Angeles, Italia” porta Napoli a Hollywood. Gli sarà consegnato il prossimo 24 febbraio il “L.A. Italia excellence award”. Un altro premio meritato per l’artista napoletano che si è inserito da protagonista nel panorama musicale.

Un omaggio alla musica partenopea e ai suoi suoni internazionali. Un omaggio anche al successo dei “Bastardi di Pizzo Falcone” di Carlo Carlei. Clementino infatti sarà protagonista di una giornata della kermesse “Los Angeles, Italia”, ideata da Pascal Vicedomini, kermesse che porta in risalto le eccellenze italiane. La manifestazione cade nella settimana che porta alla notte degli “Oscar”il giorno 26 febbraio, un momento strategico per promuovere i personaggi italiani.

Con lui sarà premiato Carlo Carlei per la sua regia dei “Bastardi di Pizzofalcone”, una regia ampia e dalle immagini dense. Clementino presenterà anche il film “zeta” di Cosimo Alemà , film che racconta il mondo dell’hip-hop italiano. Molti complimenti accompagnano l’arrivo di Clementino a “Los Angeles, Italia”, come quelli di Tony Renis che definisce il rapper il migliore del suo campo attualmente in Italia. Molte stars di Hollywood apprezzano Clementino, tra cui Antonio Banderas e Helen Mirren.

Il premio “L.A. excellence award” a Carlo Carlei gli verrà dato per aver saputo trasportare sugli schermi i gialli di Maurizio De Giovanni con piglio deciso e ritmo incandescente e perché ha saputo raccontare una Napoli non stereotipata, ma una Napoli “reale”. La serie dei “bastardi” è distribuita nel mondo da Raicom ed è pronta a conquistare i mercati internazionali. A “Los Angeles, Italia” ci sarà anche uno spazio per promuovere alcuni registi emergenti come Lucio Fiorentino con il suo film “core&sang” e il gruppo di “the grotto” di Mario Rivelli.  Il 24 febbraio sarà quindi una giornata dedicata a Napoli con la premiazione di Clementino e degli altri sopra citati.

 

Tag
Back to top button
Close
Close