Tecnologia

Climatizzatori: Costo montaggio estate 2016

L’estate sta arrivando, e con  essa il caldo afoso che ci tormenterà dalla mattino fino alla sera, ma come combattere il calore insopportabile delle ore diurne? La risposta è: con un bel condizionatore. Molti però sono frenati dalla spesa che comporterebbe comprare e installare un condizionatore, e proprio per questo oggi parleremo di quanto potrebbe costare il montaggio di un condizionatore.

IL COSTO CON UNITA’ ESTERNA E INTERNA ALLO STESSO LIVELLO:

Ogni zona d’Italia ha le sue fasce di prezzo, ma per lo più sono sempre uniformi, almeno per quanto riguarda l’installazione del prodotto con l’installazione dell’unità interna vicina all’unità esterna, cioè in alto e con meno metratura di tubature esterne e fili. Per questa opzione molti installatori fanno un preventivo con una spesa dai 150 euro ai 180 euro massimo, per ogni condizionatore.

IL COSTO CON UNITA’ ESTERNA E INTERNA DISTANZIATE:

Ovviamente la differenza, come detto prima, sta nella quantità di tubi e di filo che verranno utilizzati per mettere l’unità esterna in una zona lontana dall’unità interna. Il costo principale sia abbatte più le unità sono vicine, e quindi questa risulta un’opzione costosa. Proprio per questo la spesa da aggiungere varia dai 20 euro, ai 50 a condizionatore.

Tag
Back to top button
Close
Close