Musica

Fedez e J-Ax, “Assenzio”: Significato della Canzone

“Assenzio” il nuovo singolo di J-Ax e Fedez. Ecco il significato della canzone

Dopo il successo di “Vorrei ma non posto” il duo J-Ax, Fedez torna a stupire i fan con un nuovo singolo dal titolo “Assenzio”. Al brano, in rotazione radiofonica da venerdì 18 novembre, hanno collaborato anche Stash, leader dei The Kolors e Levante. Le voci dei quattro artisti si alternano in un singolo carico di significato, che si presenta quasi come un insegnamento alla nuova generazione. Scopriamo allora il significato del testo e il messaggio che i quattro artisti hanno voluto lanciare. 

Significato “Assenzio” canzone di J-Ax e Fedez

“Assenzio” sembra scritta per ognuno di noi. Innegabile il fatto che le parole della canzone arrivino direttamente al cuore, ci appartengono. Come le frasi scritte su un diario, appaiono un po’ come delle riflessioni personali, che non vorremmo mai rendere note. La canzone quasi ci obbliga a guardarci dentro, a leggere nel profondo della nostra anima, a ripercorrere la nostra storia individuale.

Nessun ricordo viene tralasciato, tutto quello che abbiamo vissuto ci ha resi le persone che siamo. Uno sguardo al passato per comprendere la differenza tra quello che siamo stati, gli errori che abbiamo commesso e le persone che siamo diventati e gli errori da cui abbiamo imparato.

La vita è un continuo insegnamento e con il senno di poi ci mostra quali sono i valori importanti. Da grandi impariamo che ad avere peso è l’essere rispetto all’apparire; il fare rispetto al dire; essere presenti per chi ha bisogno di noi piuttosto che pensare solo a cosa desideriamo.  Impariamo che niente dura per sempre, gli amici di ieri potrebbero non esserci domani, le persone a cui hai dedicato tutto il tuo tempo, ti potrebbero aver voltato le spalle. Guardandoti allo specchio oggi scopri che quello che hai perso è proprio quello che hai sempre dato per scontato. Perciò basta pensare a fama, soldi e vestiti firmati, a contare sono le persone e la qualità del tempo insieme.

Tag

Jasmine Valeo

Dopo la maturità classica, si trasferisce all'estero per coltivare una delle sue passioni : la conoscenza e lo studio delle lingue e della cultura straniera. Amante delle Arti in qualsiasi forma, le piace dedicare del tempo alla lettura e soprattutto alla scrittura.
Back to top button
Close
Close