Musica

Coldplay: EP “Kaleidoscope” con il nuovo singolo “Miracles”

Sulla scia del loro settimo album, il fortunato “Head Full Of Dreams” (che ha venduto oltre 5 milioni di copie nel mondo), i Coldplay pubblicano “Kaleidoscope”, un nuovo EP dallo stesso feeling dell’album sopracitato, tutto su sonorità pop-rock ed elettroniche, che contiene 5 inediti tra cui il primo singolo “Something Just Like This”, una delle hits più belle del 2017.

Coldplay: 95 milioni di dischi venduti in quasi 20 anni di carriera

I Coldplay, con quasi 7.7 milioni di follower, sono tra gli artisti più seguiti su Spotify, che da qualche anno è entrato anch’esso nel conteggio vendite album e singoli in tutto il mondo. Nella loro carriera, cominciata quasi 20 anni fa ormai (più precisamente nel 2000 con l’album “Parachutes”), i Coldplay hanno venduto circa 95 milioni di dischi. Il loro album più fortunato rimane, ad oggi, “A Rush of Blood to the Head”, del 2002, che ha all’attivo oltre 20 milioni di copie vendute.

Coldplay, biglietti esauriti per il concerto di San Siro 2017

I Coldplay, capitanati dal bello ed iconico Chris Martin, sono una band inglese che non si è mai “britannizzata” troppo, riuscendo a mantenere un proprio stile pur evolvendo moltissimo dai primi agli ultimi dischi, andando sempre di più verso la figura di “artisti globali”. Sempre al passo con i tempi, ogni album dei Coldplay è sempre stato premiato da ottime vendite (sempre molto alte, nonostante la profonda crisi della discografia) e le cose non sembrano cambiare.

Kaleidoscope, il nuovo EP dei Coldplay

“Kaleidoscope” esce in concomitanza con il nuovo singolo “Miracles”, che ospita la presenza del rapper Big Sean, un brano attualissimo e dalle vibrazioni funky. L’EP contiene, tra gli altri, “All I Can Think About Is You”, di cui esiste anche il lyric video ufficiale, ed “Aliens”, prodotto da Brian Eno, i cui ricavati saranno donati tutti in beneficienza alla Migrant Offshore Aid Station (MOAS), una Organizzazione Non Governativa in soccorso dei migranti in mare.

Tag
Back to top button
Close
Close