Televisione

Il Collegio 4: Inzio e Curiosità sull’edizione 2019 del programma di Rai Due

Voce narrante del programma Simona Ventura che condurrà la quarta edizione de ''Il Collegio'', programma storico di Rai Due.

Martedì 22 ottobre alle ore 21.20 su Rai Due riparte la nuova edizione de il Collegio. Il docu-reality arrivato alla quarta edizione divenuto un vero e proprio fenomeno tra i giovanissimi e gli adolescenti. Il programma quest’anno catapulterà venti studenti nel 1982, un anno in cui molti genitori probabilmente frequentavano la scuola media.

Si torna nel 1982

La voce narrante del programma sarà quella di Simona Ventura che prenderà il posto di Giancarlo Magalli e nel corso delle sei puntate racconterà la vita di venti studenti, dieci ragazze e dieci ragazzi. Come si troveranno questi adolescenti nati nel 2000 nei panni di mamma e papà? I sogni, le debolezze, le speranze appariranno amplificati dal confronto con un mondo a loro estraneo. I protagonisti scopriranno cosi un nuovo lato di se stessi.

Il racconto non sarà solo televisivo, infatti in contemporanea con la messa in onda è possibile seguire il Collegio Off sulle piattaforme digitali. Un format web itinerante in cui l’influencer Valeficent e l’esordiente Nicolò Bettarini (figlio di Simona Ventura e dell’ex Bettarini) andranno alla ricerca degli ex alunni che hanno fatto parte delle scorse edizioni per intervistarli. Non solo c’è un’altra novità il 22 ottobre uscirà in libreria il Collegio, un libro in cui i fan troveranno curiosità, storie, retroscena e notizie della trasmissione.

 

Tag
Back to top button
Close
Close