Salute

Coloriamo la Ricerca, Date Iniziativa Fondazione Umberto Veronesi

Coloriamo la ricerca è un progetto organizzato da Fondazione Umberto Veronesi e che si svolgerà sabato 25 e domenica 26 marzo presso la sede in piazza Velasca a Milano. Il progetto è incentrato sul sostegno della ricerca scientifica nell’oncologia pediatrica, per garantire le migliori cure possibili ai bambini ed adolescenti ammalati di tumore e aumentare le loro aspettative di guarigione.

LE DATE DELLA MANIFESTAZIONE

Sabato 25 e domenica 26 marzo i volontari di Fondazione Umberto Veronesi saranno in tantissime piazze d’Italia per la prima edizione di Coloriamo la ricerca. I volontari distribuiranno con una donazione minima di 10 euro delle confezioni di dodici matite colorate che sosterranno il progetto “Gold for kids”, con cui la Fondazione Umberto Veronesi finanzia la ricerca offrendo borse di studio a giovani medici e ricercatori e copre i costi di avviamento e di gestione dei protocolli di cura per i tumori dei bambini e  adolescenti secondo gli standard internazionali.

LA PRIMA VOLTA DELLA FONDAZIONE IN PIAZZA

La Fondazione Umberto Veronesi scende per la prima volta in piazza con i suoi volontari e sceglie le matite colorate come simbolo della lotta al tumore infantile perché, anche se in un ospedale, attraverso i colori e il disegno, i giovani  malati possano avere l’opportunità di liberare la loro fantasia e continuare a sentirsi bambini. Con il progetto “Gold for kids” dal 2014 la “fondazione Umberto Veronesi” sostiene la ricerca scientifica e le cure mediche dell’oncologia pediatrica. Grazie a questo progetto Coloriamo la ricerca sarà possibile finanziare per il 2017 il lavoro di 15 medici e ricercatori che hanno deciso di dedicarsi alla cura dei tumori di bambini e adolescenti. Quindi tutti in piazza il 25 e il 26 marzo perché si ha bisogno del sostegno di tutti.

 

Tag
Back to top button
Close
Close