Televisione

“Colpa delle stelle” in onda su canale 5: Trama e Cast film

Colpa delle stelle, film del 2014 diretto da Josh Boone e tratto dall’omonimo romanzo di Joohn Green, andrà in onda stasera, giovedì 1 settembre, alle ore 21:10, in prima visione tv su canale 5. Protagonisti del film sono Ansel Elgort e Shailene Woolley, già noti per aver recitato insieme nella saga di ” Divergent”.

Trama del film Colpa delle stelle

Hazel Grace Lancester, Shailene Wooley, vive con la sua famiglia a Indianapolis, è una giovane diciassettenne, con la quale la vita non è stata troppo benevola. Hazel soffre di cancro, un cancro alla tiroide. I genitori la spingono a prendere parte ad un gruppo di auto-aiuto frequentato da malati terminali, con la speranza che conoscere altri ragazzi che vivono le sue stesse difficoltà, possa aiutare in qualche modo la figlia. Frequentando questo gruppo Hazel incontra Augustus Waters, Ansel Elgort, un ex giocatore di basket, che qualche anno prima ha perso la gamba a causa di un tumore osseo. I due diventano subito amici e decidono di leggere l’uno il libro preferito dell’altra. Hazel consiglia ad Augustus ” Un imperiale afflizione “, che racconta una vicenda simile a quella che lei stessa sta vivendo. Giunto alla fine del libro, il ragazzo si rende conto che questo s’interrompe senza neanche concludere la frase finale. Augustus decide allora di contattare lo scrittore e ottenuto il suo indirizzo e-mail, dall’assistente, lo cede ad Hazel, che non si lascia sfuggire l’occasione di contattare il romanziere, il quale la invita ad un incontro con lui ad Amsterdam. Ma le condizioni della ragazza peggiorano e purtroppo non sono favorevoli ad un viaggio in Europa. Riuscirà Hazel a realizzare il suo sogno, incontrare il romanziere e finalmente scoprire le ragioni di questo finale sospeso?

Tag

Jasmine Valeo

Dopo la maturità classica, si trasferisce all'estero per coltivare una delle sue passioni : la conoscenza e lo studio delle lingue e della cultura straniera. Amante delle Arti in qualsiasi forma, le piace dedicare del tempo alla lettura e soprattutto alla scrittura.
Back to top button
Close
Close