Colpevole d’innocenza, trama del film su Rete 4 (16 febbraio 2017)

La trama ed il cast del fim che andrà in onda uesta sera su Rete 4

Colpevole d'innocenza, trama del film su Rete 4 (16 febbraio 2017)

Stasera, 16 febbraio, per gli amanti della suspence, va in onda su Rete 4 alle ore 21:15 Colpevole d’innocenza (Double Jeopardy), film del 1999 diretto dal regista australiano Bruce Beresford, Premio Oscar per A spasso con Daisy. Il film è decisamente un thriller ed è interpretato da Ashley Judd, Tommy Lee Jones Bruce Greenwood. Il film ha vinto nel 2000 il Blockbuster Entertainment Award alla migliore attrice in un film di suspence ad Ashley Judd, che è stata candidata anche ai MTV Movie Awards.

Il film racconta della coppia di coniugi Parsons, Nick e Libby, che vivono in una lussuosa villetta isolata a largo della costa occidentale, collezionando opere d’arte ed organizzando cocktail. Con loro c’è anche il figlio, Matty. Una sera, i due decidono di trascorrere un romantico week-end in barca. Libby si risveglia in barca in stato confusionale, trovando tracce di sangue intorno a sé e Nick è scomparso. Indagando sulla scomparsa, forse presunta morte di Nick, la polizia vede in Libby l’ tr. Giudicata colpevole d’omicidio, Libby è costretta ad affidare Matty alla di lui giovane insegnante Angie. Ma quando le visite di Matty ed Angie bruscamente si interrompono, Libby farà di tutto per ritrovarli scoprendosi così vittima di un complotto…

Laureato in DAMS all'Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso "Darkside Cinema" e "L'Atalante", è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, "Interno familiare". Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.