Musica

Combattente Tour 2017, Fiorella Mannoia all’Augusteo di Napoli

Fiorella Mannoia torna a Napoli con il suo “combattente tour” al teatro Augusteo per tre serate, dal 18 al 20 aprile. “Combattente tour”2017 prende il nome dal suo ultimo lavoro discografico, tour che farà tappa ancora in Campania il 22 agosto al teatro dei templi di Paestum. Un grande legame unisce l’artista romana con Napoli, che fu anche molto amica del compianto Pino Daniele.

“Combattente tour” promuove il lavoro del doppio cd prodotto da Carlo Di Francesco e contiene anche il brano sanremese “Che sia benedetta”. Inoltre vi sono anche la cover di “Sempre e per sempre” di Francesco De Gregori e i quattro successi sanremesi “Caffè nero bollente” del 1981, “Come si cambia” del 1984, “Quello che le donne non dicono” del 1988, brani registrati live dai vari concerti dell’artista e inserite in questo ultimo doppio cd. Ancora c’è la cover di “La cura” di Franco Battiato, anch’essa in una versione live. Davvero delle chicche imperdibili per dare ancora più spessore ad un già bel lavoro di grande musica che è “combattente”.

Combattente di Fiorella Mannoia, nuova versione per Sanremo

Non mancheranno ovviamente in queste tre date all’Augusteo tutti questi brani e qualche sorpresa inserita all’ultimo. Fiorella Mannoia si esibisce sempre con piacere a Napoli di cui ama la vitalità espressiva musicale e culturale. Lei ha sempre respirato il sound di questa città che ha omaggiato nel suo cd “Sud” con il brano “Quant’ vuò bene”. Anche il pubblico l’apprezza tantissimo facendo registrare sold out per tutte e tre le date all’Augusteo. Sicuramente non mancherà il successo anche questa volta. Il sound e il talento della Mannoia sono garanzia di qualità e continua sperimentazione per questa artista che non si è mai montata la testa ma che ha sempre cercato di migliorare il suo modo di fare musica e di sorprendere il pubblico variando in vari generi musicali.

Tag
Back to top button
Close
Close