Web

Cos’è la 10 Years Challenge su Facebook e Instagram? I Vip che hanno partecipato

L’ultima moda dei socila network è quella che viene chiamata ”10 Years Challenge”, una ”gara” in cui i partecipanti si sfida a colpi di foto recuperate dal passato: infatti, i vip ma anche le tante persone normali che hanno preso parte a questa iniziativa hanno postato su Facebook e/o Instagram una foto del 2009, quindi di 10 anni fa, che viene messa a confronto con un’immagine recente, anche se non tutti hanno avuto il coraggio di fare questo confronto.

Come funziona la ”10 Years Challenge”?

Scopriamo insieme più nel dettaglio come funziona questa ”10 Years Challenge” che sta impazzando sui social network. Come anticipato, elemento fondamentale di questo gioco è il postare una foto risalente a dieci anni fa con una didascalia che spieghi la propria situazione all’epoca dei fatti. Per ”eseguire il compito” correttamente bisognerebbe postare la foto del 2009 insieme a una più recente per mettere in risalto i cambiamenti, ma qualcuno non ha avuto il coraggio di rendere così evidenti a tutti gli effetti del tempo o cambiamenti troppo netti ed evidenti.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#10yearschallange maggiorenne, primo lavoro, prime interviste, iniziavo l’università e mi dilettavo tantissimo ??⚽️????

Un post condiviso da ?Diletta Leotta? (@dilettaleotta) in data:

Sono tante le persone normali che hanno deciso di condividere sui social, probabilmente più Instagram che Facebook, il loro passato prima di fatto dell’entrata così prepotente di internet nelle nostre vite, ma a destare più interesse sono di certo i vip che in tutto il mondo hanno aderito a questa iniziativa scatenando le reazioni del popolo del web. In Italia grandi ”star” del web si sono prestati a questa cosa, persone molto seguite come Diletta Leotta e Ludovica Pagani o gli sportivi  Francesca Piccinini e il Papu Gomez, ma sono anche tante le versioni sarcastiche che molte pagine in queste ore stanno proponendo della ”10 Years Challenge”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Questa #10yearchallenge ci sta sfuggendo di mano

Un post condiviso da Se i Social Network (@seisocial.official) in data:

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close