Televisione

Le Iene, Servizio Nina Palmieri su Terremotato di Arquata (Video 5 marzo 2017)

Nina Palmieri ha trattato la storia di un terremotato di Arquata che vuole restare nel suo paese. Il servizio è andato in onda nella puntata del 5 marzo 2017 de Le Iene (link al video in basso). La storia dell’uomo è commovente ed era stata trattata nei mesi scorsi anche dai mezzi d’informazione.

La storia dell’uomo

L’uomo in questione viveva ad Arquata del Tronto, uno dei paesi maggiormente colpiti prima dal sisma di fine agosto e poi da quello di ottobre. Alla prima scossa le istituzioni avevano chiuso un occhio, permettendogli di restare nel suo territorio all’interno di una tenda. Ad ottobre, però, la pericolosità del terremoto ha imposto alle autorità della zona di espellerlo. L’uomo aveva chiesto una roulotte, che non gli è stata concessa dal comune. L’unica soluzione è rappresentata dalle casette di legno, dove però si rifiuta di andare per via della posizione, secondo lui, pericolosa dove sono state situate.

Dove rivedere il servizio?

Il servizio su quest’uomo, legato alla sua terra in maniera quasi morbosa, potrà essere rivisto nella sezione dedicata di Video Mediaset, il portale dedicato a tutti i video trasmessi nei programmi delle reti Mediaset. I video verranno caricati in tempi brevi anche sulla pagina Facebook ufficiale.

Tag
Back to top button
Close
Close