Attualità

Come sta Alex Zanardi dopo l’incidente in handbike?

Alex Zanardi è rimasto vittima di un incidente durante una gara in handbike. L'ex pilota è stato trasportato in ospedale a Siena in condizioni serie.

Alex Zanardi sembra essere in condizioni gravi dopo l’incidente avvenuto nei pressi di Pienza. Il campione è stato trasportato in elicottero all’ospedale Le Scotte di Siena.

Alex Zanardi è stato vittima poco fa di un grave incidente mentre partecipava a una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, un evento che vede partecipare molti atleti paralimpici. Zanardi, a bordo della sua handbike, si è scontrato con un mezzo pesante ed è stato trasportato di emergenza in elicottero all’ospedale di Siena.

Non si dispone al momento di molte notizie sull’incidente ma le condizioni del campione sarebbero abbastanza gravi. Secondo una prima ricostruzione Zanardi avrebbe perso il controllo del suo mezzo in una curva in discesa.

Come sta Alex Zanardi?

Le condizioni di Alex Zanardi sono definite gravi. Il campione è stato ricoverato in codice 3 presso l’ospedale di Siena e, secondo indiscrezioni, avrebbe riportato un politrauma. Ovviamente è presto per fare previsioni su come si evolverà la situazione e, per il momento, altro non si può fare che rivolgere un grande in bocca al lupo a uno dei pochi personaggi sportivi moderni che possono a tutti gli effetti essere definiti esempi per i giovani.

Come è avvenuto l’incidente?

L’incidente di Alex Zanardi è avvenuto sulla statale 146 all’altezza di Pienza. Secondo le prime ricostruzioni l’ex pilota avrebbe perso il controllo della sua handbike in una curva in discesa, invadendo così la corsia opposta dove sfortunatamente sopraggiungeva un mezzo pesante con cui sarebbe stato impossibile evitare l’impatto.

Sul posto sono giunti ovviamente i mezzi di soccorso ma anche uomini delle forze dell’ordine che hanno avviato tutti gli accertamenti del caso per capire come si siano realmente svolti i fatti. Le informazioni al momento disponibili non sono sufficienti per dare una ricostruzione precisa dell’incidente che comunque appare essere molto grave. Nel valutare cosa sia successo va comunque tenuta presente la grande esperienza di Zanardi nella guida della handbike.

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close