Come telefonare con iPad

Come telefonare con iPad

Chiamare con iPad? Si può! iPad continua ad essere un tablet con cui non è possibile fare telefonate in autonomia, ma ciò nonostante in alcune condizioni oggi usarlo anche per effettuare e ricevere telefonate. Dev’essere un iPad relativamente recente (la lista completa la si può vedere qui: support.apple.com/it-it/HT6555), deve aver installato iOS 8 e dovete essere in possesso anche di un iPhone dal 4S in su, anch’esso con iOS 8. I due apparecchi devono essere entrambi connessi a FaceTime usando lo stesso account iCloud, devono essere collegati alla stessa rete WI-FI e devono avere il bluetooth attivato.

Se questa lunga lista di condizioni necessarie è rispettata, allora toccando un numero di telefono nella rubrica del tablet della casa di Cupertino partirà una telefonata e, qualora qualcuno chiami il vostro numero di cellulare, anche l’iPad squillerà. In pratica l’iPad sfrutta le funzioni di telefonia dell’iPhone per effettuare e ricevere chiamate. Considerato che comunque dovete avere il vostro iPhone lì nei pressi si tratta di una funzione che non ci sembra utilissima, ma vale comunque la pena segnalarla: può essere che vi troviate in uno scenario in cui a voi risulta più utile chiamare con iPad piuttosto che con iPhone.

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.