Cinema

Come trovare le nuove uscite streaming dei film

Il diffondersi delle piattaforme streaming ha reso necessario rimanere costantemente aggiornati sulle (tantissime!) nuove uscite in catalogo. Con questi siti l’impresa è a portata di clic.

Guardare film comodamente in streaming è sempre più un’abitudine collettiva, non limitata al solo pubblico di giovani e giovanissimi. Con il diffondersi di Netflix e di altre piattaforme in abbonamento dedicate alla riproduzione di contenuti via cloud, cinema e serie TV – ma pure documentari, anime e show assortiti – hanno trovato una nuova casa “tra le nuvole” grazie alle infinite possibilità della rete.

Non solo, lo streaming legale è stato abbracciato anche dalla maggior parte delle emittenti televisive, che nel tempo hanno messo in piedi servizi come RaiPlay o WittyTV, legati ai canali nazionali più seguiti e ai loro palinsesti. Capirete allora che, in un’offerta tanto vasta, è più che mai importante individuare alcuni siti e strumenti che possano tenerci aggiornati sulle nuove uscite in streaming, in particolare per quanto riguarda i film.

L’esperienza italiana di NoSpoiler

Uno dei metodi più diretti per i cinefili di non perdersi nessuna uscita in streaming è quello di collegarsi alle pagine del portale italiano NoSpoiler. Con articoli sempre aggiornati, recensioni sui titoli del momento e un database in costante evoluzione, il sito tricolore permette di non lasciare indietro niente tra quanto messo sul piatto da Netflix, Amazon Pirme Video o Disney+. Senza dimenticare realtà più piccole come NowTV, Infinity o TIM Vision.

Non manca neppure una pratica guida TV giornaliera, che ci informa su quali programmi andranno in onda – anche in streaming sui canali predisposti – in qualsiasi giorno della settimana, dal lunedì alla domenica. Che siate alla ricerca dei grandi classici del recentemente scomparso Sean Connery o di produzioni fresche e più scanzonate come Sotto il sole di Riccione diretto da Enrico Vanzina, NoSpoiler.it può insomma rivelarsi un valido alleato per le vostre serate a tutto schermo, divano e pop-corn.

Sullo stesso portale, è poi possibile scoprire con l’immediatezza e la semplicità di un clic dove è disponibile per la visione in streaming un determinato film che vorremmo guardare.

JustWatch, la ricerca streaming in tutto il mondo

Se NoSpoiler funziona da Guida TV dotata di feature avanzate per gli utenti esclusivamente italiani, allo stesso modo a livello internazionale JustWatch è il sito più popolare per scoprire dove sono in streaming film e programmi TV. Questa soluzione restituisce risultati rapidissimi, utilizzando un’interfaccia piuttosto chiara che ci comunica tutti i servizi su cui è possibile eseguire lo streaming di un film o, in caso contrario, quanto costerà acquistarlo da vari negozi online. Per altro filtrando pure i risultati in base al nostro Paese di provenienza.

Grazie a JustWatch possiamo verificare i film su Netflix, Amazon Prime, Disney +, Hulu, HBO Now, YouTube e molti altri servizi di streaming con una sola ricerca. Sullo stesso sito – ma anche sull’applicazione per dispositivi mobile iOS e Android, da scaricare gratuitamente da App Store e Google Play – esistono anche molti filtri che possono essere utilizzati per ordinare i contenuti per genere, prezzo, data di uscita e altre variabili.

Naturalmente allo stato attuale è quasi impossibile riuscire ad abbonarsi a tutti i servizi streaming esistenti. Ecco perché un altro punto a favore di JustWatch è la possibilità di scremare i risultati della ricerca in base agli abbonamenti che abbiamo effettivamente sottoscritto. Possiamo anche creare un account gratuito che tenga conto delle nostre preferenze, senza doverle selezionare ogni volta ad ogni accesso. Dal sito o tramite app, basterà fare clic sulle piattaforme che utilizziamo nella parte superiore della pagina dei risultati di ricerca: questo filtra i nostri risultati solo per i film e i programmi TV disponibili su tali piattaforme.

Tag
Back to top button
Close
Close