Televisione

”Commissario Montalbano – Il gioco degli Specchi”: Trama

È previsto per oggi alle 21.25 su Rai Uno un nuovo appuntamento con Luca  Zingaretti e il “Commissario Montalbano”.

L’episodio intitolato “Il gioco degli Specchi” ha come protagonisti  Montalbano e la sua vicina di casa (Barbara Bobulova). La donna si trova in difficoltà con la sua auto, così il commissario non ci pensa due volte a darle un passaggio fino al meccanico di fiducia. Durante il tragitto, la donna racconta che in quei giorni è in casa da sola perché  in quei giorni suo marito Adriano (Andrea Renzi), come accade spesso, è fuori città per lavoro.
Così Montalbano non si tira indietro e si offre di accompagnare la vicina ogni mattina fino all’autobus che le permette di raggiungere il negozio di abbigliamento a Montelusa in cui la donna lavora, almeno fino a quando la sua macchina non sarà di nuovo sistemata.

Una volta arrivato in commissariato però, Montalbano viene a sapere che in paese, davanti alla serranda di un magazzino, è scoppiata una bomba. Recatosi sul luogo della vicenda, Salvo viene aggiornato su quanto accaduto dai suoi collaboratori,  Augello (Cesare Bocci) e Fazio (Peppino Mazzotta): la bomba esplosa, era di bassa potenza, così la prima ipotesi fatta dagli inquirenti che pensavano potesse trattarsi di una minaccia per il pizzo non pagato viene subito accantonata poiché il magazzino è vuoto. Inoltre il proprietario del magazzino, un certo Angelino Arnone (Maurizio Laudicina Rossi), nega con tutte le sue forze di poter essere lui l’obbiettivo dell’attentato, così come nega ogni coinvolgimento in episodi di pizzo.

Ma quale sarà la verità? E soprattutto quale connessione c’è tra l’esplosione davanti al negozio e la vicina di casa rimasta sola?

Tag
Back to top button
Close
Close