Tecnologia

Compleanno Google: 17 anni di storia in un doodle

Oggi 27 settembre 2015 Google festeggia il diciassettesimo compleanno. Il più importante motore di ricerca di internet con sede a Mountain View, infatti, è nato il 27 settembre 1998 e per celebrare questo importante anniversario ha realizzato un simpatico doodle celebrativouna scrivania stile anni 90 accompagnata da palloncini e un vecchio computer.

Tuttavia non è proprio 27 settembre il giorno esatto in cui è nato Google, bensì è il 4 settembre del 1998. La società californiana ha però deciso di festeggiare il giorno in cui vennero indicizzate il maggior numero di pagine rispetto alla concorrenza.

Google festeggia questi 17 anni di vita e, oltre al doodle celebrativo, lo fa anche con un messaggio rivolto a tutti gli utenti: “Nel mondo della programmazione, il 17 è considerato il numero meno casuale. Presumere che siamo riusciti ad arrivare sin qui senza un pizzico di fortuna, però, sarebbe come dire che le lava lamp, i dolcevita ed i servertenuti insieme da mattoncini Lego ci abbiano portato al successo. Per il nostro diciassettesimo compleanno, vi mostriamo uno spiraglio sulle nostre umili origini, quando le magliette da hockey erano alla moda ed i Savage Garden avevano un singolo al primo posto nelle classifiche”.

Leggi anche 

Tag
Back to top button
Close
Close