Concorsi pubblici: bando per 173 infermieri

È stato pubblicato un Bando di Concorso per l’assegnazione di 173 posti come Infermiere. Il concorso è per titoli ed esami e serve per assegnare 173 posti di collaboratore professionale sanitario infermiere, cat. D, che saranno inseriti in Strutture Sanitarie del Friuli Venezia Giulia. Il concorso ha scadenza il 1 ottobre del 2015. La domanda d’ammissione può essere compilata ed aggiornata entro i termini di scadenza del bando, o in ogni caso fino a quando il candidato invia conferma dell’inoltro della domanda e deve essere inviata on-line entro le ore 23:59:59 del trentesimo giorno, a partire da quello successivo alla data di pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ Serie Speciale “Concorsi ed esami”, tenendo conto anche dei sabati e delle domeniche. La domanda infatti, potrà essere inviata solo per via telematica, compilando il modulo on-line. Il modulo è reperibile all’indirizzo internet www.egas.sanita.fvg.it nell’apposita sezione dedicata al concorso.

Dopo aver inoltrato la domanda non sarà più possibile effettuare modifiche alla stessa. I requisiti per partecipare al concorso sono: il possesso della cittadinanza Italiana; un’età non inferiore ai 18 anni; laurea in “Infermieristica”; classe L/SNT1; oppure diploma universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del Decreto Legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modificazioni, oppure diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente, ai sensi della Legge 42/1999, al diploma universitario (Decreto del Ministero della Sanità 27 luglio 2000 -Gazzetta Ufficiale n. 191 del 17 agosto 2000) e infine l’iscrizione all’albo professionale degli infermieri.

Coloro che risulteranno vincitori del concorso, saranno invitati a prendere servizio, nell’Ente richiedente, tenendo conto delle preferenze espresse dai candidati in compatibilità con la posizione in graduatoria e con l’esigenze dell’ente stesso.

Classe 1987, laureato in lingue straniere e giornalista professionista dal 2013. Semi giocatore di basket, appassionato di calcio e di sport in generale.