Lavoro

Concorso 477 insegnanti Trento: Bando e Requisiti

Al via a Trento un nuovo concorso dell’anno 2016 per l’assunzione di 477 insegnanti suddivisi nei seguenti ruoli: 367 posti a tempo indeterminato quali insegnati di cattedre e 110 posti per il del sostegno nelle istituzioni scolastiche provinciali a carattere statale. A questo punto non ci resta che andare a vedere tutti i requisiti che riporta il bando ufficiale per capire se è possibile o meno candidarsi in base alla preparazione specifica di ognuno. Per partecipare al concorso ecco che occorre:

  • abilitazione all’insegnamento per ciascuna classe di concorso cui si intenda partecipare;
  • specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità per i posti di sostegno per la scuola secondaria di primo e/o di secondo grado.
  • Sono altresì titoli di ammissione al concorso i corrispettivi titoli di abilitazione conseguiti all’estero purché riconosciuti con apposito decreto del Ministero.

Non ci resta che vedere anche quali sono le regole di selezione indotte dal comune di Trento per la selezione del personale.
Il concorso si articola in una o più prove scritte. Le prove scritte sono computerizzate e svolte secondo le modalità stabilite dal pertinente decreto ministeriale. La domanda di partecipazione al concorso per l’assunzione di 477 posti quali insegnati a Trento deve essere presentata esclusivamente attraverso istanza on-line entro le ore 17 del giorno 6 aprile 2016.

Tag
Back to top button
Close
Close