Lavoro

Concorso Pubblico Agenti Polizia Municipale Novara: Bando e Scadenza

Buone notizie sul fronte lavoro. E’ stato indetto infatti, un concorso pubblico per Agenti di Polizia Municipale a Novara, in Piemonte. I posti in palio sono quattro, ma uno di questi è riservato agli appartenenti alle categorie protette, e un altro posto ai volontari delle forze armate. La scadenza del bando è prevista per giovedì 28 luglio; ma vediamo alcuni dei requisti per partecipare.

Indispensabile la cittadinanza italiana, e dei requisiti fisici: altezza di 1,65 per gli uomini e 1,58 per le donne. Richiesto il diploma di scuola secondaria superiore, il non essere incorsi in condanne a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misura di prevenzione; non essere stati espulsi dalla Forze Armate o destituiti dai Pubblici Uffici. Fondamentale anche non avere condanne penali, o procedimenti penali in corso. Richiesta infine la patente di categoria “A” e “B”, senza limitazioni.

Le selezioni avverranno tramite esami. E’ previsto il superamento di una prova di efficienza fisica che consisterà in una corsa piana della lunghezza di 1.000 metri, una prova psico-attitudinale di abilità cognitive e una prova scritta che potrà essere costituita dalla redazione di un elaborato o da quesiti a risposta sintetica sulle materie indicate nel bando. Il bando completo e la domanda potrà essere visualizzate sul sito del Comune di Novara. Il bando completo clicca qui 

Leggi anche:

Catania, offerte di lavoro animazione e turismo

Offerte di Lavoro a Milano, Presso Assume

Back to top button
Close
Close