Cronaca

Undicenne raccoglie petardo che esplode: amputate tutte le dita

È accaduto a Villaricca, in provincia di Napoli. Un bambino di 11 anni ha raccolto un petardo inesploso in Via Marconi. Il piccolo è stato trasportato immediatamente all’ospedale San Giuliano di Giugliano, dove i medici hanno dovuto amputargli tutte le dita della mano destra.

Il piccolo si trovava in strada quando ha raccolto il botto che gli è esploso all’improvviso tra le mani. Le urla hanno allertato i residenti della zona e i genitori, che lo hanno immediatamente trasportato al vicino Ospedale.

Il piccolo è attualmente ricoverato al Santobono e sta per subire un altro delicato intervento chirurgico per evitare l’amputazione dell’intera mano.

«Non è possibile che alle 4 del pomeriggio non avessero pulito ancora le strade. È assurdo quanto accaduto», ha denunciato lo zio.

Grave una ragazza di Benevento

Quello del piccolo è il secondo caso grave in Campania. A Sant’Agata dei Goti, in provincia di Benevento, infatti, una ragazza di 36 anni è stata colpita dalla scheggia di un grosso ordigno fatto esplodere nei pressi della struttura dove la giovane stava festeggiando la notte di San Silvestro insieme al compagno. La donna, ricoverata al Rummo, ha un polmone perforato.

Tag
Back to top button
Close
Close