Televisione

Confronto Primarie PD Stasera: Renzi, Orlando e Emiliano a Sky Tg24

Torna l’evento di Sky Tg24 con il Confronto fra i candidati delle Primarie del Partito Democratico che vedrà protagonisti i tre candidati alla segreteria Matteo Renzi (segretario uscente del partito), Andrea Orlando Michele Emiliano. Il dibattito di recente ha fatto molto discutere per il fatto che i tre candidati si confrontino solamente sul Sky e non sulla Rai; a condurre il Confronto non ci sarà lo storico conduttore Gianluca Semprini, ormai migrato a Rai News 24, ma Fabio Vitale.

Confronto Primarie PD a Sky Tg24: il format

Come sempre durante la trasmissione si disporranno su dei podi all’americana e risponderanno alle domande poste secondo un ordine stabilito tramite un sorteggio, il candidato dovrà rispondere nell’arco di un minuto e mezzo e inoltre disporrà della possibilità di usufruire del diritto di replica per tre volte intervenendo nell’arco di mezzo minuto. Come sempre ci sarà una fase “post-Confronto” della trasmissione dedicata ai Fact Checking delle affermazioni fate dai tre candidati nel corso della serata, a condurlo ci sarà la giornalista Federica De Santis.

L’appuntamento con il Confronto fra i candidati è per questa sera in prima serata a partire dalle 21:00 su Sky Tg24 (canale 50 del Digitale Terrestre, canale 100 e 500 di Sky) e in simulcast in chiaro su Tv8.

Tag

Tommaso Tiepolo

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.
Back to top button
Close
Close