Congedo Mestruale dal Lavoro: Cos’è e Come Funziona

Congedo Mestruale dal Lavoro: Cos'è e Come Funziona

Le donne una volta al mese devono fare i conti con il ciclo mestruale che comporta cefalee, dolori di schiena, crampi addominali; inoltre la fase premestruale le rende nervose e suscettibili, scombussolando un po’ tutto il modo di essere; anche svolgere le attività quotidiane e andare a lavoro, in alcuni casi puo’ essere molto difficile. Per questo motivo in un’azienda di Bristol, nel Regno Unito, si parla di Congedo Mestruale dal lavoro.

Congedo Mestruale dal Lavoro: Cosa è e Come Funziona

La direttrice dell’azienda Coexist di Bristol, nel Regno Unito aderirà ad inoltrare il Congedo Mestruale dal lavoro, il quale permetterà alle donne, sue dipendenti, di restare a casa a riposo nei giorni di ciclo mestruale, per evitare che si sentano a disagio a lavorare in malessere generale. “Questa è un’ iniziativa che l’ azienda prendera’, per rendere un ambiente di lavoro più felice ed aumentare la produttività” dice la signora Bex Baxter. “Come direttrice e donna, capisco i e i dolori del ciclo mestruale, e l’ impegno e la difficoltà delle donne di compiere le loro mansioni nonostante tutto, per questo serve il riposo in quei giorni“. Il Congedo Mestruale nasce in Giappone nel 1947 e si diffonde poi in Corea, Filippine, Taiwan e Cina.

LEGGI ANCHE

HeForShe: significato, cosa significa la campagna sostenuta da Vodafone

Diplomata in sociopsicopedagogia con formazione da Educatrice. Appassionata di Musica, Teatro, Cinema, Televisione e tutte le forme d' arte. Amo la scrittura e la lettura di qualsiasi notizia.