Tecnologia

Consigli per il Download: App utili da scaricate

Oggi vogliamo presentare alcune app molto interessanti che rappresentano le novità del momento sugli store di Android, Windows e Apple.
Partiamo dall’app WallaMe, applicazione che sfrutta la realtà aumentata per permettere all’utente di creare scritte e disegni sui muri direttamente dallo smartphone. Quindi basta bombolette spray, basta vandalismi perché i writers potranno dare sfogo alla loro fantasia creando ed utilizzando una serie di adesivi e scritte virtuali da condividere con gli amici attraverso i social network o le app di messaggistica istantanea. Il bello di questa app è che potrete fotografare muri reali sui quali realizzare successivamente i murales virtuali. Le persone che ammireranno la vostra opera d’arte potranno anche geolocalizzare il luogo dove si trova il “vostro” muro per andare sul posto e immaginare come sarebbe dal vivo la vostra creazione artistica. L’app è disponibile su piattaforme Android e iOS. La seconda app che vogliamo presentarvi si chiama Vivino, un partner ideale per gli appassionati di vino. Sì perché Vivino è il partner ideale quando si tratta di vino, sempre pronto ad aiutarvi per scegliere, ricordare o condividere le migliori bottiglie. Scattate una foto dell’etichetta per scoprire i prezzi, i voti, le recensioni e gli abbinamenti consigliati della più grande comunità costituita da più di 10 milioni di manti del vino. Anche questa app è disponibile su piattaforme Android e iOS ma anche su Windows Phone.
L’ultima app che vogliamo presentare oggi è Any.do, un’organizer di facile utilizzo. Any.do è un’agenda digitale in cui segnare ogni tipo di attività. Impegni di lavoro, personali, liste e progetti di varia natura troveranno posto in un’app caratterizzata da un’interfaccia utente molto semplice ed efficace. Anche questa app è disponibile solo su piattaforme Android e iOS.
Non resta che provarle e decidere se tenerle oppure disinstallarle.

Tag
Back to top button
Close
Close