Sport

Conte esonerato dal Chelsea? Abramovich vuole Tuchel

Clamorosa voce circola in Inghilterra ed in Germania, Antonio Conte potrebbe essere esonerato dal Chelsea, al suo posto Abramovich vorrebbe Tuchel, vediamo i motivi della scelta e la situazione relativa alla squadra inglese, qualora queste indiscrezioni risultassero veritiere.

La situazione al Chelsea

Il Chelsea non ha iniziato nel migliore dei modi la stagione, le amichevoli estive non avevano entusiasmato la società ma la Supercoppa persa contro l’Arsenal ed il debutto in Premier in cui i Blues hanno perso in casa dal Burnley, hanno fatto storcere il naso a più persone. La vittoria, seppur prestigiosa, nel derby londinese a Wembley contro il Tottenham durante il secondo turno, ha calmato gli animi ma i dubbi sul rapporto tra Conte ed Abramovich continuano a persistere.

I rapporti tra Conte e la società

Il tecnico pugliese, aveva insistito con la proprietà russa, di avere una rosa adeguata, dopo la Premier conquistata la scorsa stagione, Conte avrebbe voluto maggiori rinforzi, gli acquisti di Rudiger, Bakayoko e Morata, non hanno saziato l’ex ct della Nazionale azzurra, il quale si sarebbe aspettato altri acquisti. Dall’altra parte, Roman Abramovich, almeno secondo il giornale tedesco Bild, avrebbe fatto presente ai propri dirigenti, di poter contattare Tuchel.

L’eventuale sostituto di Conte

Thomas Tuchel sarebbe l’indiziato principale a sostituire il tecnico italiano sulla panchina dei londinesi. A soli 43 anni, ha già maturato esperienze importanti in Bundesliga, guidando per più anni il Mainz, fino a farla diventare una delle realtà emergenti del calcio tedesco.

Nel 2015, arriva la chiamata del Borussia Dortmund, con i gialloneri arriveranno due secondi posti, una Coppa di Germania ed un quarto di finale di Champions, in un’edizione in cui riescono a vincere il girone sul Real Madrid, poi vincitrice del torneo. Tuchel potrebbe essere quindi il sostituto di Conte, qualora venisse esonerato da Abramovich sulla panchina del Chelsea, previsti aggiornamenti nelle prossime ore.

Tag
Back to top button
Close
Close