Attualità

Corea Ultime Notizie: Test Nucleare sabato, Pyongyang evacuata?

Le ultime notizie dalla Corea del Nord parlano di un nuovo test nucleare in vista e addirittura una presunta procedura affinchè la capitale Pyongyang venga evacuata. I media americani e russi riportano, al momento con brevi flash su Twitter, la notizia secondo la quale Kim Yong-Un abbia fatto posizionare un ordigno nucleare in un tunnel per effettuare un nuovo test intimidatorio nella giornata di sabato.

Cosa sta accadendo in Corea del Nord e come reagiranno gli Usa

Se la notizia dovesse essere confermata, si potrebbe davvero assistere alla prima reale reazione degli Usa, con Trump che potrebbe inviare il proprio esercito verso lo stato asiatico. Per quanto riguarda l’evacuazione di Pyongyang solo notizie frammentarie e in parte smentite: un sito russo parla del 25% degli abitanti che dovranno lasciare la città nelle prossime ore, notizia riportata anche dal britannico Daily Star. 

Corea del Nord, un grosso evento in vista

Intanto, ciò che è certo è che si prevede un “grosso evento” molto a breve. Pare che per le 06 di locali, ovvero la mezzanotte qui da noi, quindi orario da poco passato in Italia, sia stata convocata una conferenza stampa in Nord Corea dedicata ai giornalisti stranieri. Infine, un video non ben contestualizzato pare mostrare una sirena d’allarme che suona continuamente proprio nella città di Pyongyang, e ve lo proponiamo qui sotto insieme ai tweet più recenti sulla situazione in Corea del Nord.

 


[kkstarratings]

Tag

Giorgio Billone

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.
Back to top button
Close
Close