Cronaca

Terremoto a Cosenza di magnitudo 4.4: Epicentro a Rende

Nella zona di Cosenza c'è stato un terremoto di magnitudo 4.4 che è stato avvertito in tutta l'area. L'epicentro a Rende.

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.4 è stata registrata nel territorio di Cosenza. L’epicentro della scossa è stata registrata a Rende.

Una scossa di terremoto è stata registrata a Cosenza e in Provincia. La magnitudo della scossa è di 4.4, l’epicentro è stato registrato nei pressi del Comune di Rende a un profondità di circa 10 km. Il terremoto è stato avvertito fino a Lamezia Terme e Catanzaro ma non si registrano danni a persone o cose. Ovviamente sono incorso tutti gli accertamenti della Protezione Civile sugli edifici per valutarne eventuali danni strutturali. La paure nella popolazione è stata tanta poiché la scossa è stata percepita in maniera abbastanza nitida in varie zone della Calabria ma, per il momento, lo spavento sembra essere l’unica conseguenza di questo episodio sismico che si aggiunge al timore diffuso in tutto il Paese per l’emergenza Coronavirus.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close