Cinema

Terry Gilliam News: The Man Who Killed Don Quijote si farà

Un progetto che il regista inglese Terry Gilliam, di cui abbiamo visto di recente The Zero Theorem, sembrava non si dovesse più fare per i diversi intoppi che ha incontrato sul suo cammino, quello di The Man Who Killed Don Quijote.

Le ultime notizie del film risalgono a ottobre 2016, quando il regista annunciò un imminente inizio delle riprese con protagonisti Adam Driver e Michael Palin. Il progetto è invece slittato a causa di una mancanza di fondi, colpevole un noto produttore portoghese (Paulo Branco, quello di Cosmopolis e dei film di Manoel De Oliveira), che si è impegnato molto poco per ottenere la cifra richiesta nel tempo dichiarato dal regista. Ma alla fine il film si farà. Merito di una produzione a più mani che vede protagonisti Mariela Besuievsky,  Amy Gilliam, Gerardo Herrero e Gabriele Oricchio. Ad annunciare la piacevole notizia è l’attrice spagnola Rossy De Palma, che posta una foto sul suo profilo Twitter ritraente una porzione di script firmato da Gilliam e da Terry Grisoni scrivendo Finalmente ci siamo. E nel cast anche Jonathan Pryce, Olga KurylenkoStellan Skarsgård.

Il nuovo film di Gilliam è liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Miguel De Cervantes e racconta di un ex pubblicista arrogante che torna nel suo villaggio d’origine nella natia Spagna, intrecciando la sua vita con quella di Don Chisciotte de la Mancha…

Tag
Back to top button
Close
Close