Sport

Champions League 2017-2018: Roma nel Girone C

La Roma è entrata di diritto a giocarsi la Champions League grazie al secondo posto dello scorso anno con Spalletti e adesso con Di Francesco deve essere capace di dimostrare il proprio valore. I giallorossi, dunque, sono capitati nel Girone C, di ferro, con Chelsea e Atletico Madrid.

Dopo la prima giornata in cui i giallorossi sono passati all’Atleti Azzurri d’Italia si è ritrovata capovolta nella pallina dell’urna di Nion in cui è stato sorteggiata per disputare la prima fase di quella che è la competizione più bella e più importante d’Europa. Ora, starà ai “ragazzi della Curva Sud” riuscire a passare il primo turno.

Non solo la Roma ma anche il suo simbolo, Francesco Totti, ha vissuto una serata incredibile grazie al riconoscimento alla carriera che la Uefa gli ha concesso per via di essere stato fedele agli unici colori della sua vita, il giallo e il rosso. L’ex capitano romanista ha detto: “Sono onorato di questo premio. Avevo l’obbiettivo di vestire la maglia della mia città e della mia squadra del cuore e ci sono riuscito”

Roma nel Girone C: le Avversarie

La Roma di Eusebio Di Francesco non ha avuto un granché di fortuna per quanto riguarda gli avversari poiché il Chelsea di Antonio Conte è Campione d’Inghilterra e ha una gran voglia di vincere questa competizione. Lo stesso discorso vale per l’Atletico Madrid che ha avuto la bravura di giocarsi due finali di Champions League che, come la Juventus, ha perso. L’ultima sorteggiata è la cosiddetta “squadra materasso”, ovvero il Qarabag che in Italia conosciamo già per via delle sfide contro l’Inter in Europa League.

Tag
Back to top button
Close
Close