Attualità

Lorenzo Amurri Morto a 45 Anni, Chi Era: Storia e Biografia

È morto oggi Lorenzo Amurri, scrittore e musicista, a 45 anni. La sua storia e la sua biografia segnate da un tragico incidente: ecco chi era.

Come riportato da molti colleghi, tra cui il cantautore Niccolò Fabi, si è spento oggi a soli 45 anni il musicista e scrittore romano Lorenzo Amurri. Una notizia tragica per chi lo conosceva e per chi apprezzava la sua lotta contro la quasi totale immobilità alla quale era costretto da 20 anni a causa di un gravissimo incidente sugli sci.

Un episodio, questo, che aveva raccontato nel suo libro Apnea, che ha avuto grande successo e in cui narra la sua biografia, dalla giovinezza fatta di eccessi all’incidente che lo rese paraplegico ma contro il quale ha sempre combattuto. Poco tempo fa aveva dichiarato: “La scrittura mi ha salvato la vita”. Oggi, purtroppo, Lorenzo Amurri è morto, ma è possibile la sua storia leggendo Apnea, splendido libro edito da Fandango.

MORTO LORENZO AMURRI, ERA MALATO DOPO UN INCIDENTE

Tag

Giorgio Billone

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.
Back to top button
Close
Close